• Paola

Animali

Aggiornamento: 8 ago 2020

L’uomo, al centro del mondo, si sente superiore, dando per scontato che altre specie viventi valgano meno. Spesso irrispettoso, rimane ignaro o indifferente alla sofferenza dei più deboli che soffrono e spesso soccombendo.

Anziché unire con amore ed armonia, ha un atteggiamento di superiorità basato sulla differenza (etica, razziale, politica, religiosa, geografica, culturale, di colore della pelle o di genere, ecc.) si crea un processo mentale e gruppi di persone che si ritengono “migliori “agli altri ed al di sopra di tutte le specie viventi. Gruppi che trovano motivazioni, giustificazioni ed alibi per trattare gli altri esseri, che ritiene “diversi” con altre regole che portano nei casi peggiori ad abusi e sfociare in brutalità inaudite. Nelle varie epoche hanno creato schiavitù, il KKK Clan, l’apartheid, il dominio di popoli su altri, guerre e brutalità.

Se già l’essere umano è talvolta poco sensibile ai bisogni di altri essere umani suoi simili, questo atteggiamento diventa ancora più esacerbato nei confronti degli animali.

Tutti leggiamo di animali abbandonati prima delle ferie, di cuccioli lasciati a morire, allevamenti intensivi di animali destinati al macello, nessuna dignità viene concessa ai poveri esseri in vita e nemmeno per la morte che avviene con grandi sofferenze e con abusi e maltrattamenti che non possiamo nemmeno immaginare. La fondazione Angeli di L.U.C.A. crede fermamente che sia possibile sovvertire le regole, abitudini e creare equilibrio nel rispetto della diversità per il benessere di tutti.

Angeli di L.U.C.A., portano Luce dove c’è buio, Unione e Uguaglianza dove regna la differenza, Consapevolezza e Coerenza dove regna l’aridità, Amore, per aiutare a salvare gli essere bisognosi così anche gli animali maltrattati, orfani, senza casa, destinati al macello, ecc.

Sostene i rifugi dove animali hanno trovato la salvezza e riescono a vivere dignitosamente e serenamente, aiutando a trovare casa e una famiglia che li accolga e li ama a trovatelli e animali nei canili o senza padrone, curare animali che soffrono, o che hanno patologie come anche la Lesmania.

Se condividi questa visione del mondo, o sai di situazioni che necessitano di aiuto, o desideri dare il tuo contributo, e diventare un “Angelo ” in terra, anche tu!


Ringraziandoti già da ora, contattaci a

Grazie


Questi sono alcuni animali che abbiamo salvato:

Animali destinati al macello, abbandonati, maltrattati, che trovano accoglienza e rifugio in un'oasi a loro dedicata.

Grandi e piccini si avvicinano a queste realtà che tocca il cuore e sensibilizza anche gli animi più duri.

Il contatto con la natura, il rispetto di tutti gli esseri viventi ci rende persone migliori.



Contribuisci a sostenerci donando il tuo contributo

https://www.angelidiluca.com/donazioni







#animalidaproteggere #aiutare #carità

31 visualizzazioni0 commenti