DARE PER RICEVERE

C'è più di un modo per aiutare. Fondazione Angeli di L.U.C.A., si occupa di dare supporto e sostegno a chi soffre nel silenzio, chi non ha il coraggio di farsi aiutare, chi ha paura e sta sprofondando nel dolore.
Vedi le nostre iniziative se vuoi contribuire con noi contattaci per avere maggiori dettagli. Apprezziamo molto il tuo interesse.

Tai%20Chi_edited.jpg

CONTRO IL BULLISMO

Sosteniamo il progetto in collaborazione con Ruby Belge
Ex campione del mondo in pugilato, coach trainer. 
PER RAGAZZI/E CONTRO IL BULLISMO
DIVULGAZIONE NELLE SCUOLE

Organizziamo incontri e corsi in collaborazione con l'ex campione di pugilato, nelle scuole pubbliche e private per sensibilizzare i ragazzi ad evitare di subire situazioni di bullismo ed a difendersi da abusi spesso psicologici. In questo momento stiamo preparando dei corsi on-line che si possono facilmente vedere in remoto e che sensibilizzino contro il bullismo suggerendo soluzioni pratiche ed efficaci. Il corso comprende una parte sul cyber-bullismo diventato oggi la forma più sottile e dannosa sui ragazzi, come prevenirlo, come fermarlo, come creare l'autostima necessaria ed il senso di appartenenza per evitare che il "bullo" di ricorrere alla violenza, ed invece ad un soggetto timido ed introverso a non diventare vittima ma di trovare la forza per difendersi. Questo corso aiuta docenti e genitori a tutelare i ragazzi, a riconoscere prima il problema evitando situazioni di emergenza o drammi. Intendiamo propagare questi corsi gratuitamente a tutte le scuole pubbliche e private del cantone, consigliando i docenti di farlo vedere ed intavolare una discussione aperta con i ragazzi. Per questa divulgazione chiediamo il sostegno di chi lo desidera dare.

Donne Darsi la mano

AUMENTARE L'AUTOSTIMA

Sosteniamo il progetto con Ruby Belge
Ex campione del mondo in pugilato, coach trainer.
CONTRO LA  VIOLENZA PROGRAMMI IN PALESTRA

Questo è un corso di 3 anni in piccoli gruppi.

Sono stati creati due corsi, uno per "bulli". L'altro per ragazze vittime di violenza. Sono due corsi di tre anni ciascuno che si svolgono come segue:

I anno corso di sostegno totale imparando sia a sfogarsi che autodifendersi con l'ex pugile Ruby Belge, accompagnato da un coach che aiuta i ragazzi a trasformare rabbia, frustrazione e vittimismo in maggior autostima ed appartenenza sviluppando un sentimento di amore e rispetto verso se stessi. Tre incontri settimanali di un'ora ciascuno in palestra a piccoli gruppi, supportate da incontri sia in gruppo che one to one con persona coach.  

II anno i ragazzi oltre al corso raccontano  le loro esperienze a quelli del primo, ed alla fine dell'anno ottengono un diploma.

III anno "give back". I ragazzi continuano ad esercitarsi ed a sostenere i ragazzi del primo e secondo anno. Una comunity dove si può parlare liberamente e che aiuti a fermare la violenza.

Il corso è completamente gratuito, ma viene richiesto un contributo pratico. Per esempio tenere in ordine e pulire la palestra, raccontare la loro esperienza nelle scuole e/o fare attività con scopi sociali e/o ambientali quali ad esempio raccogliere plastiche nei boschi o in luoghi pubblici ecc.

Corsi di autodifesa istintiva e psicofisica aiutano ad accrescere autostima, assertività e sicurezza. Un corso di autodifesa istintiva è quindi anche un corso di motivazione, perché mostra come intervenire sia sulla mente, sia sul corpo per non essere più identificati come vittime, bensì come persone determinate, grintosi e sicuri di sé. 

I corsi si tengono nella Palestra GOLDEN GLOVES a Lugano https://www.goldenglovesgym.ch

Sarto con nastro di misurazione

INSEGNARE UN MESTIERE

Un lavoro per sostenersi

Sosteniamo un corso di sartoria di 2 anni per 24 ragazze che alla fine di questo percorso avranno una professione che permette loro di sostenersi finanziariamente. Il corso comprende 6 ore al giorno per 5 giorni alla settimana con colazione e merenda. Tutti i corsi e tutto il materiale necessario sono gratuiti. Verranno sviluppati dei modelli da designer italiani/svizzere con la creazione di capi di abbigliamento di moda che verranno vendute e tutti i ricavi andranno devoluti 100% a finanziare ulteriormente il progetto.

 
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

©2020 di Fondazione Angeli di L.U.C.A.